FAQ

Prima di tutto verifica di avere una connessione dati wifi o 4G. Per essere un’applicazione leggera Aria trasmette i contenuti in streaming. Secondo assicurati di inquadrare un’immagine presente nel nostro database, Aria non funziona con qualunque immagine. Non è l’applicazione a generare i video ma è un contenuto che noi carichiamo. Puoi trovare target di test qua. Terzo potrebbe esserci un problema di illuminazione: se è troppo buio Aria probabilmente faticherà a riconoscere l’immagine. Se ancora non funziona probabilmente c’è un problema con l’autorizzazione dei permessi (magari causata dall’aggiornamento del sistema operativo del telefono). In questo caso bisogna cancellare e riscaricare Aria facendo attenzione a dare tutte le autorizzazioni.

This is due to a missing or poor connection: Aria recognizes the image but struggles to download the linked video. Please connect to a wifi network or move to where you have at least a 4g connection.​

In questo momento il pulsante di registrazione è disponibile solo sui modelli iOS, stiamo lavorando per implementarlo anche su Android. Per gli utilizzatori android c’è sempre la possibilità di registrare con lo screen recording nativo del sistema operativo.

Se pur vedendo il pulsante di registrazione non si riesce a registrare o salvare il video probabilmente c’è un problema con l’autorizzazione dei permessi (magari causata dall’aggiornamento del sistema operativo del telefono). In questo caso bisogna cancellare e riscaricare Aria facendo attenzione a dare tutte le autorizzazioni.

Se il video viene trasmesso e non si sente l’audio o si ha il volume troppo basso o il telefono in modalità silenzioso. Basta alzare il volume o modificare l’impostazione silenzioso per sentire l’audio.