FAQ APP
FAQ CREATORS
Prima di tutto controlla di avere una connessione dati wifi o 4G. Essendo un’applicazione leggera, Aria trasmette i contenuti in streaming.
Assicurati di inquadrare un’immagine presente nel nostro database, Aria non funziona con qualunque immagine.
Non è l’applicazione che genera i video ma è un contenuto che carichiamo specificamente. Potete trovare qua le immagini di test. Terzo, potrebbe esserci un problema di illuminazione: se è troppo scuro Aria probabilmente farà fatica a riconoscere l’immagine. Se ancora non funziona, probabilmente c’è un problema con le autorizzazioni (probabilmente causato dall’aggiornamento del sistema operativo dello smartphone). In questo caso devi eliminare e riscaricare Aria, assicurandoti di dare tutti i permessi.
Ciò è dovuto a una connessione mancante o scarsa: Aria riconosce l’immagine ma fatica a scaricare il video collegato. Connettiti a una rete Wi-Fi o spostati dove hai almeno una connessione 4G.
In questo momento il pulsante di registrazione è disponibile solo sui modelli iOS, stiamo lavorando per implementarlo anche su Android. Per gli utenti Android c’è sempre la possibilità di registrare con la registrazione dello schermo nativa del sistema operativo.
Se anche vedendo il pulsante di registrazione non riesci a registrare o salvare il video, probabilmente c’è un problema con l’autorizzazione dei permessi (forse causato dall’aggiornamento del sistema operativo del telefono). In questo caso devi eliminare e riscaricare Aria, assicurandoti di dare tutti i permessi.
Se il video è in streaming e non viene emesso alcun suono o il volume è troppo basso o il telefono è in modalità silenziosa. Basta alzare il volume o modificare l’impostazione silenziosa per ascoltare l’audio.
Per creare un’esperienza come quelle che hai visto con Aria, bastano due semplici elementi: un’immagine e un video. L’immagine deve essere un jpg di massimo 1 MB e il video un massimo di mp4 di 1000 kb / s. A questo link la guida completa alla creazione dei contenuti.
Non tutte le immagini possono attivare Aria. Si parla di computer vision e se l’immagine è troppo “semplice” difficilmente viene riconosciuta dall’app. Fai sempre riferimento alla guida e sentiti libero di fare diversi test.
Qualunque tipo di video può essere caricato su aria: video d’arte, video promozionali, spot, animazioni, motion graphic, selfie girati col cellulare etc… Devi essere tu il creatore del video o devi possederne i diritti di utilizzo.
Non c’è limite ma la durata consigliata è tra i 10 e i 30 secondi. Non è un limite tecnico, abbiamo video di diversi minuti, ma è un limite legato al modo di fruizione.
Certo è possibile creare dei video con canale alpha che coprano parzialmente l’immagine target o che escano dal bordo dell’immagine. Segui le istruzioni della guida per realizzarli.
Se hai già attivato l’abbonamento invia i contenuti a info@ariaplatfrom.com
La tua experience, se i materiali sono conformi alla guida, sarà attiva in massimo 48 ore a seconda del traffico per il caricamento.
Una volta attivata la tua experience sarà visualizzatile in tutto il mondo ad eccezione della Cina.